Alphas

categorie: 

People don't understand  people like me”, è un verso della canzone usata come sigla del telefilm e, solo questa piccola frase ne racchiude in pieno l’essenza. Si ha paura di ciò che appare diverso dalla massa, c’è poca voglia di comprendere, capire e accettare.

Gli Alphas sono esseri umani dotati di poteri, un solo potere a testa, simile o completamente diverso da quello di un’altro Alpha.

Alcuni Alphas selezionati collaborano con il dottor Rosen, formando una squadra speciale investigativa. Li dove le agenzie governative (FBI, CIA e il Pentagono) sono carenti in potenzialità per risolvere un caso, entra in gioco la squadra del dottor Rosen.

Lo schema del telefilm è quello classico di un  poliziesco investigativo, improntato sul seguire le vicende della squadra speciale, il loro affrontare i vari casi e anche l’evolversi delle loro vicende personali, dove non mancheranno situazioni critiche.

Gli Alphas anche se hanno dei poteri, non prendono vengono visti come dei supereoi, ma conservano la loro fragilità umana fino in fondo.

Gli esseri umani con poteri, è un’argomento abbastanza sfruttato. Il telefilm risulta però gradevole anche grazie alla buona ed interessante caratterizzazione e scelta dei personaggi principali.
La serie è composta di 2 stagioni, non essendo stata rinnovata per una terza non ha un vero e proprio finale, ma una situazione aperta.

 

field_vote: 
7

Facebook Comments Box